Thursday, 04 February 2021 21:42

MISSION
Prisma è un’organizzazione di volontariato che promuove il benessere e l’integrazione sociale delle persone disabili e delle loro famiglie. A tal fine organizza attività volte a sensibilizzare il territorio e a creare occasioni di incontro e di socializzazione.
RAFFIGURAZIONE
Il prisma è uno strumento che rifrange la luce e la scompone nei suoi elementi di base, mostrando come essa sia composta da un insieme di colori diversi che uniti danno un’immagine uniforme. Anche la comunità delle persone, vista attraverso un prisma ideale, è composta da tante figure diverse che solo con un’equilibrata integrazione possono godere di un buon livello di vita comune. Il prisma poi è uno strumento sfaccettato così come è sfaccettato il mondo della disabilità.
STORIA
Prisma si è costituita, con atto notarile, il 9 novembre 1990, a seguito di un lavoro preparatorio durato alcuni mesi, condotto da un gruppo di persone disabili, di loro familiari e di volontari. Prisma svolge la sua attività nella Comunità di Valle Alto Garda e Ledro. Dal 2002 è iscritta all’Albo Provinciale delle Organizzazioni di Volontariato. Nel 2019 è diventata una ODV (Organizzazione di Volontariato) in base alle norme del nuovo Codice del Terzo Settore. Nel 1996 Prisma si è attivata per dare vita ad una cooperativa, un impegno che il 23 novembre 1998, ha portato alla costituzione della Cooperativa Sociale Eliodoro.

More in this category: « Home Promuovere »